In corso Statuto, il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, assieme ai volontari monregalesi della Lega Italiana Lotta Tumori, hanno presentato ufficialmente l’iniziativa in adesione alla campagna ‘Nastro Rosa’, che vede i monumenti di molte città italiane colorarsi di rosa nel corso del mese di ottobre: a Mondovì, è stata scelta la fontana “La goj d’esse a Mondvì”.
La Campagna è un’iniziativa di carattere internazionale, nata per sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno, tra le più efficaci strategie contro questa patologia neoplastica.
“Abbiamo accolto – ha detto il sindaco, Stefano Viglione – con rinnovato entusiasmo l’invito della sezione di Mondovì della Lilt ad aderire alla Campagna “Nastro Rosa per la lotta contro i tumori al seno” in programma in tutto il territorio nazionale nel corso del mese di ottobre. Si tratta di un’iniziativa lodevole, giusta ed utile e Mondovì è al fianco della Lilt nel combattere questa battaglia a favore della salute. Auspico che tale iniziativa possa nel suo piccolo contribuire a questa importante campagna nazionale, contribuendo a diffondere il più possibile tutte le necessarie informazioni, ricordando quanto la prevenzione svolga un ruolo fondamentale per tutelare il bene più prezioso, la vita”.