Sino a giovedì 21 maggio “Photo action per Torino”, il progetto ideato dai fotografi Guido Harari (foto sotto) e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery, vuol essere una “chiamata alle arti” per contribuire alla creazione del Fondo straordinario Covid-19 promosso da Ugi onlus e Città della salute e della scienza di Torino.
All’appello hanno aderito più di 100 fotografi italiani e internazionali che a titolo gratuito hanno messo a disposizione del progetto una loro immagine che verrà stampata in un’edizione proposta per l’occasione alla cifra di 100 euro. Si tratta di fotografie classiche e inedite, rese disponibili per la prima volta in una “collezione” esclusiva per “Photo action per Torino” che include grandi icone del XX secolo (come il David Bowie di Masayoshi Sukita riprodotto nella foto a destra), volti notissimi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura, ma anche reportage e viaggi, scatti legati al mondo della moda e dell’arte.
Un’opportunità unica per acquisire opere di grandi autori italiani e internazionali ad un prezzo speciale per sostenere insieme un progetto a scopo benefico.
Durante le due settimane dell’iniziativa, un’intensa attività sulla pagina Instagram di “Photo Action per Torino” sarà arricchita da dirette giornaliere in cui Guido Harari e Paolo Ranzani dialogheranno a turno con diversi fotografi del progetto. Accedendo al sito www.photoactionpertorino. org entro giovedì 21 maggio, si potrà consultare l’archivio delle immagini e scegliere una o più stampe “fine art” in formato A4 donando 100 euro per ogni scatto scelto (più 10 euro per le spese di spedizione).