Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Debutto per “MioCinema”

Debutto per “MioCinema”

In attesa di poter tornare in sala, ecco una nuova selezione delle uscite più interessanti sulle principali piattaforme di “streaming” di “video on demand” e non solo

0
545

Lunedì 18 maggio ha preso il via “MioCinema”, una nuova piattaforma on demand che vuole essere anche uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro. Promossa da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema, MioCinema si pone come punto di riferimento per il pubblico del cinema di qualità e intende lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio. Superata l’emergenza Covid, la piattaforma continuerà ad affiancare la programmazione in sala con servizi a supporto e un’offerta parallela e non in conflitto, nel pieno rispetto delle finestre di sfruttamento.

Al momento della registrazione al sito (gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel raggio di 40 chiloemtri dalla propria residenza calcolata tramite Cap. “MioCinema” prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”. Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in “premium video” on demand e dei film della “library on demand” accuratamente selezionati e tematizzati.

Il debutto è avvento con il lancio in prima visione assoluta de “I miserabili” di Lady Lj, film che riprende il titolo del celebre romanzo di Victor Hugo, ma racconta la storia di un agente di polizia che si ritrova a lavorare alla periferia di Parigi. La pellicola ancora inedita in Italia sarà accompagnata da uno speciale Cannes, con film che hanno vinto la palma d’oro e che hanno contribuito a fare la storia del festival.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial