#Fase2 Mondovì riparte in sicurezza: riaperti bar, negozi e il mercato extra alimentare (GUARDA LE FOTO E I VIDEO)

I banchi sono stati disposti in piazza Ellero e su ponte Silvestrini, garantendo a tutti il giusto distanziamento, l'accesso all'area è possibile solo con la mascherina ed è vietato a tutti gli ambulanti di effettuare vendite ai clienti che non indossano i dispositivi di protezione. 

0
979

La Città di Mondovì questa mattina si è come “risvegliata”: dopo settimane di lockdown e chiusure, da questa mattina, sabato 23 maggio, abbiamo assistito alla riapertura di bar, ristoranti, attività commerciali e anche alla riorganizzazione completa del mercato cittadino, che torna ad essere aperto anche al settore non alimentare.

I banchi sono stati disposti in piazza Ellero e su ponte Silvestrini, garantendo a tutti il giusto distanziamento, l’accesso all’area è possibile solo con la mascherina ed è vietato a tutti gli ambulanti di effettuare vendite ai clienti che non indossano i dispositivi di protezione.

Situazione buona per quanto riguarda i contagi da Covid-19, come nelle altre città della provincia, come abbiamo costatato nella diretta andata in onda questa mattina sulla nostra pagina Facebook. 

Ai nostri microfoni, il Consigliere Comunale con delega all’Agricoltura Maria Cristina Gasco,proprietaria con la sorella dell’Azienda Agricola “Cascina Biasin”, commenta la riorganizzazione del mercato: dalle prospettive per i prossimi mesi alla nascita dell’Associazione Contadini Monregalesi.

Positiva anche l’impressione di produttori e venditori, che hanno ritrovato i loro fedeli clienti e che stanno registrando un lieve calo nelle richieste di consegne a domicilio, a fronte di un maggior numero di acquisti “sul posto”, incentivato dalla riapertura dei mercati; come spiega Federico Ghiglia, dell’Azienda Agricola Ghiglia Paolo.

«Dalla scorsa settimana la gente ha ripreso a muoversi, il trend è positivo…Nel corso del lockdown ci siamo organizzati per le consegne a domicilio, prima individualmente e poi con altre aziende grazie al mercato contadino online: la piattaforma permette di ordinare da giovedì a domenica; la risposta è stata ottima, fortunatamente, con la riapertura torniamo a puntare sulla vendita diretta, pur mantenendo ancora le vendite online».

Si guarda però anche alla ripresa dello sport, infatti, da grande tifoso del VBC Mondovì e membro dell’Hagar Group, Federico commenta: «Siamo stati molto felici della riconferma di Coach Barbiero, ora attendiamo nuovi annunci, ma già l’arrivo del nuovo palleggio è un’ottima notizia; speriamo solo di poter tornare presto al palazzetto per poter sostenere la squadra con il nostro tifo».

RIVEDI LA DIRETTA DA VIA SANT’AGOSTINO

RIVEDI LA DIRETTA dalle città della Granda

 

GUARDA LA GALLERY