Una targa d’argento per la storica appartenenza alla Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna è stata consegnata venerdì scorso – 7 ottobre – nel Castello degli Acaja, a 15 soci storici titolari di imprese artigiane, agricole e commerciali dell’area fossanese.
A fare gli onori di casa all’incontro con gli associati è stato il presidente di Bene Banca Pier Vittorio Vietti, mentre i riconoscimenti sono stati consegnati dai responsabili di zona delle associazioni di categoria di appartenenza degli imprenditori premiati, Coldiretti, Confartigianato e Confcommercio. Quello di Fossano è stato il primo di una serie di incontri con i territori che Bene Banca sta organizzando nelle aree in cui è presente con le sue filiali.
“Questa sera le associazioni di categoria premieranno degli imprenditori storici del fossanese che si sono distinti per l’eccellenza del loro operato, che hanno realmente contribuito con sudore e fatica a sviluppare la realtà economica di questa città – ha detto il presidente di Bene Banca, Pier Vittorio Vietti -. Sono molto orgoglioso che queste persone abbiano scelto di essere anche nostre socie, di condividere con noi i valori del mutualismo e della cooperazione. Come recita il nostro codice etico, siamo una banca di ‘persone che lavorano per persone’ e questa sera siamo qui per conoscerci e riconoscere i meriti di alcuni soci che da anni si impegnano per far crescere questo territorio. Poterci confrontare e dare un volto ai nostri soci storici per me è molto importante, vorrei però anche dimostrarvi concretamente che noi siamo qui, disponibili ad ascoltare i vostri suggerimenti e le vostre idee”.
Giancarlo Fruttero, presidente di Confcommercio Fossano, ha quindi consegnato il riconoscimento a Valter Grosso (Mogafior Snc di Viglietti Roberto e Grosso Valter), Stefano Gemello (Libreria “Le Nuvole” di Stefano Gemello & C. Sns), Livio Cavallera (Antico Casolare di Cavallera Livio & C. Sas) e Maria Laura Castelli (“Ciao Bimbo” di Castelli Maria Laura D.I.) e Riccardo Bima per Equa Srl (meglio nota come Tortuga Viaggi). È toccato quindi a Vanja Fassi, vicepresidente Confartigianato Fossano, premiare Sandro Bertoglio (A & B Snc di Alberione Claudio e Bertoglio Sandro), Davide Bonelli (Bonelli Legnami Sas), Domenico Ferrero (Edil Dompé-Ferrero Srl) e Egidio Graglia (Cef Snc di Cornaglia e Graglia). Infine, il segretario di zona di Coldiretti Fossano, Corrado Bertello, ha omaggiato con la targa Carlo Ambrogio (Ambrogio Marco & C. Snc), Claudio Tallone (Tallone Claudio D.I.), Mario Salomone (Salomone Mario D.I.), Domenico Ballario (Ballario Domenico D.I.) e Davide Trucco (Trucco Davide D.I.). Un premio speciale ad un socio che rappresenta un punto di riferimento per l’economia del territorio è stato consegnato dall’assessore all’assessore alle Attività produttive del Comune di Fossano, Cristina Ballario a Domenico Barbero (Ingar Progetti Srl).