Sono partiti i corsi di minibasket a Dogliani e a Carrù mentre a Farigliano saranno presenti tutte le altre categorie giovanili (under10, under12, under13 e under15) oltre naturalmente alle due squadre senior, che punteranno a riconfermarsi campioni nazionali CSI.
La prima novità è l’affiliazione alla FIP, dove la pallacanestro Farigliano vedrà impegnate due squadre, l’under13 allenata da Vanco Kovacki e l’under15 allenata da Andrea Alfero.
Dopo un primo assaggio di pallacanestro femminile che si è rivelato un successo la scorsa stagione, quest’anno le ragazze del Pink Basket parteciperanno con una squadra interamente femminile al campionato under12.
Altra novità è il progetto “Basket in Alta Langa”, che grazie al contributo della Fondazione CRC, ha visto l’attivazione dei corsi a Bossolasco, presso la palestra delle scuole, con due gruppi di 5/8 anni e 9/12 anni. “La pallacanestro Farigliano – commenta la dirigenza – invita tutti coloro che fossero interessati a provare il contatto con la palla a spicchi che le iscrizioni sono ancora aperte e che è possibile provare gratuitamente per un mese. La pallacanestro Farigliano ci tiene a ringraziare gli sponsor, in particolare il Banco Popolare di Novara, che credono nel progetto e senza i quali non sarebbe possibile raggiungere gli obiettivi prefissati. Per maggiori informazioni sui corsi contattate il presidente Gianluca 3341189500”.
c.s.