Estetiste e parrucchieri albesi potranno rimanere aperti, ovviamente a loro discrezione, martedì 2 giugno, Festa della Repubblica. Il sindaco Carlo Bo ha firmato l’autorizzazione, accogliendo l’appello del gruppo consigliare Alba Domani e di Confartigianato Cuneo, in deroga all’ordinanza entrata in vigore il 17 luglio 2018 che prevede per queste categorie chiusure obbligatorie la domenica e i giorni festivi.
“Siamo contenti di poter venire incontro alle esigenze delle attività albesi – dichiara il sindaco Carlo Bo -. L’obiettivo è permettere loro una giornata in più di lavoro dopo i mesi di lockdown e le attuali restrizioni che costringono a limitare il numero di clienti per garantire la massima sicurezza”.
I consiglieri comunali Daniele Sobrero, Gionni Marengo, Mario Fugaro e Clelia Vezza del gruppo Alba Domani: “Mentre negozi, bar e ristoranti durante il ponte hanno facoltà di rimanere aperti, senza questo provvedimento parrucchieri e centri estetici non avrebbero potuto lavorare nonostante le molte richieste da parte della clientela. Oltretutto fino a martedì, con le frontiere regionali ancora chiuse, molte persone rimarranno in città, avendo così la possibilità di poter usufruire di questi servizi”.