E’ un sessantenne di Sanfré: il tentativo di corruzione gli è costato il deferimento in stato di libertà
Giovedì 17 aprile – 15.15
Pescato due volte alla guida senza patente, un automobilista sessantenne di Sanfré è stato denunciato dagli agenti della polizia municipale di Bra. Già nei mesi scorsi, R.N., era stato fermato da una pattuglia della polizia municipale della città della Zizzola, scoprendo che stava guidando nonostante la sospensione della patente, imponendogli così il fermo amministrativo del veicolo.
Per evitare l’applicazione della sanzione, l’uomo aveva anche tentato di corrompere i pubblici ufficiali, chiedendo di “chiudere un occhio”. Affermazione questa che gli era costata il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti.
A seguito di ciò, la Prefettura di Cuneo aveva emesso un provvedimento di revoca del documento di guida, notificato solo nei giorni scorsi. Nella prima mattinata di oggi, giovedì 17 aprile 2014, una pattuglia della polizia municipale braidese ha però notato nuovamente l’uomo alla guida della sua Volkswagen Golf. Dopo averlo fermato in viale Risorgimento, gli agenti hanno provveduto a sottoporre nuovamente a fermo amministrativo il veicolo. L’aver guidato nonostante la revoca della patente è invece costato a R.N. il deferimento in stato di libertà alla Procura della repubblica di Asti per il reato di guida senza patente.
Redazione