Da Masterchef, Alida Gotta a Mondovicino per preparare due ricette con Raschera DOP e Toma di Roccaverano

0
662

Domenica 16 ottobre, dalle ore 16 alle 18, presso lo Shopping Center Mondovicino & Retail Park di Mondovì (Cuneo), secondo appuntamento di “Slurp! Si festeggia il re panino”, rassegna di dimostrazioni culinarie curate da chef d’eccezione, che elaboreranno ricette originali preparate utilizzando prodotti locali d’eccellenza.

Nella cucina allestita nella galleria del centro commerciale, Alida Gotta, seconda classificata all’edizione di MasterChef Italia 5, preparerà due piatti utilizzando, tra gli ingredienti, due formaggi Dop piemontesi, la Raschera e la Toma di Roccaverano.
Durante lo show cooking, inoltre, Assopiemonte Dop & Igp proporrà degli assaggi gratuiti di Bra Dop e Raschera Dop (fino ad esaurimento scorte) e darà la possibilità di acquistare due sfiziosi panini preparati con diversi prodotti Dop della tradizione gastronomica del Piemonte: uno farcito con Raschera Dop, Prosciutto Crudo di Cuneo Dop, gherigli di noce e uva; un altro con Castelmagno Dop, Prosciutto Crudo di Cuneo Dop e confettura di fichi. Infine, sul profilo Facebook del Shopping Center Mondovicino & Retail Park tutti potranno partecipare al web contest online, pubblicando delle loro foto simpatiche e divertenti: il soggetto che avrà ricevuto più like, vincerà il libro “Le ricette di Masterchef” (vol. 2) autografato da Alida Gotta.

 

I prossimi appuntamenti di “Slurp! Si festeggia il re panino” sono in programma domenica 13 novembre con Erica Liverani (vincitrice di MasterChef Italia 5) e domenica 20 novembre con Benedetta Parodi, conduttrice televisiva e scrittrice. Assopiemonte Doc & Igp è l’associazione a cui aderiscono i sei Consorzi di Tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta esclusivamente prodotti in Piemonte (Bra, Castelmagno, Murazzano, Raschera, Robiola di Roccaverano e Toma Piemontese) e annovera anche due prestigiosi prodotti del territorio: il Crudo Cuneo dop e il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Internet www.scmondovicinorp.it e sul profilo Facebook Mondovicino Shopping Center RetailPark.