Il direttivo del neo Comitato di via “Albapiù-Corso Langhe” guidato dal rieletto presidente Libero Siragusa, dopo le diverse riunioni e gli incontri online delle scorse settimane, ha incontrato l’Amministrazione comunale di Alba, insieme ai funzionari dell’Aca Marco Scuderi e Edoardo Accossato.
L’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio con i funzionari dell’Ufficio tecnico comunale ha effettuato un sopralluogo nel corso del quale sono state segnalate alcune criticità e proposte alcune possibili migliorie per rendere il corso ancora più dinamico e vivo, in questo momento non facile per le attività economiche. Tra gli interventi suggeriti, sono stati esaminati nel dettaglio i più urgenti e fattibili, come la più attenta cura del verde ed alcune modifiche all’arredo urbano come, ad esempio, la sostituzione delle panchine ormai obsolete, la dotazione di alcune rastrelliere portabici e l’aggiunta di contenitori per la spazzatura con possibilità di effettuare la raccolta differenziata e con portacenere.
«Rivolgiamo un plauso a tutti gli esponenti del Comitato per il lavoro portato avanti» commentano il direttore dell’Aca, Fabrizio Pace e il responsabile Marketing del territorio Marco Scuderi. «Mai quanto in questo momento è importante creare le giuste sinergie tra i colleghi per fare squadra. Ringraziamo anche l’Amministrazione per il supporto nell’assecondare le richieste affinché il corso sia sempre più attraente e alla portata del pubblico, il quale ha dimostrato di apprezzare i negozi di vicinato, anche e soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria».
Nella foto sopra è immortalato il direttivo di “Albapiù” con, da destra, il presidente Libero Siragusa, l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio, il responsabile Marketing del territorio Marco Scuderi con Edoardo Accossato dell’Aca.