Volley D/F: Savigliano cede in 4 set contro Rivoli

0
356

Sconfitta difficile da digerire per il VBC Savigliano in quel di Rivoli. Sconfitta maturata a causa di una prestazione nettamente al di sotto delle possibilità delle giovani saviglianesi che al primo incontro sulla carta impegnativo hanno dimostrato poca determinazione ed un atteggiamento estremamente remissivo.

Se è vero che la formazione di casa ha dichiarato di voler salire nella categoria superiore, è allo stesso tempo realistico affermare che le torinesi non hanno impressionato sul campo, e che le delfine avrebbero potuto vincere perchè in possesso di una tecnica e di un gioco di squadra migliore. Ma quando si commettono troppi errori e non ci si rimbocca le maniche per cambiare le cose, non si può che perdere, meritatamente.

 

Le bianco-blu faticano tremendamente nel primo set che pur riescono a conquistare in modo alquanto miracoloso con un 26-28 che dovrebbe infondere fiducia. Al cambio campo però il VBC non punge ma subisce inesorabilmente la voglia di riscatto delle padrone di casa, squadra esperta e desiderosa di raggiungere i propri obbiettivi. Un eloquente 25-11 ristabilisce l’equilibrio del risultato ma non del match, perchè Savigliano fa e disfa in continuazione e le rivolesi ne approfittano vincendo l’incontro al fotofinish. (25-23 e 25-22). “Non abbiamo trasmesso niente, nè la voglia di vincere la partita, nè la voglia di raggiungere un obbiettivo importante. Cose che invece le nostre avversarie hanno ben in testa. La responsabilità è sopratutto mia, devo far capire alle mie giocatrici che non si gioca solo per il sabato ma per costruire un’intera stagione”, questo il commento di coach Marco Porello a fine incontro.
Si attende quindi una pronta riscossa nel prossimo incontro casalingo di sabato 5 novembre contro il San Giorgio Chieri.

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 3a giornata

STELLA RIVOLI – VBC SAVIGLIANO 3-1 (26-28, 25-11, 25-23, 25-22)

VBC Savigliano: Galletto L., Bosio, Perlo, Carta, Morengo, Galletto M., Soffientino C., Antonielli, Soffientino F., Racca, Costamagna, Tomatis, Galletto G. Allenatore: Porello Marco.