Alba: una petizione per incentivare i flussi turistici verso piazza San Paolo

0
287

Venerdì 4 novembre, il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha ricevuto nel suo ufficio in Comune il commerciante Marino Della Piana, il direttore A.c.a. Giuliano Viglione ed il Vice Presidente dell’Ente Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba Marco Scuderi arrivati in Municipio con una raccolta di firme dei commercianti di via Don Alberione, piazza San Paolo, corso Italia, corso Michele Coppino e altre zone limitrofe per la richiesta di potenziamento della segnaletica indicante il parcheggio multipiano interrato in piazza San Paolo e l’incremento della tempistica di sosta sugli stalli in superficie da 30 a 60 minuti sempre in piazza San Paolo.

 

 

Dopo gli incontri con l’Assessore al Turismo Fabio Tripaldi e il Presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena per l’indirizzamento dei flussi turistici verso piazza San Paolo, i commercianti chiedono all’Amministrazione la collocazione in piazza Michele Ferrero di un tabellone segnaletico verso il parcheggio con distanza e disponibilità dei posti. Inoltre, chiedono al gestore dei parcheggi in città, la Parcheggi Italia S.p.A., di estendere l’orario di permanenza sui parcheggi di piazza San Paolo fino ad un’ora.

«Volentieri ho preso atto di questa richiesta – dichiara il Sindaco Maurizio Marello –La inoltrerò alla Parcheggi Italia. Da sempre l’impegno della nostra Amministrazione è fare in modo che la zona di piazza San Paolo sia ulteriormente valorizzata».

 

Gisella Divino