Volley Prima Div/F: sconfitta interna per l’Inalpi Busca

0
317

Inesorabile, come l´autunno, arriva anche la prima sconfitta in 1a Divisione per l´Inalpi: un secco 0 – 3 maturato fra le mura amiche del palazzetto di via Monte Ollero, che non lascia spazio e recriminazioni o altro.

Il Busca ha fatto quanto ha potuto, pur in una serata non particolarmente felice, ma, alla fine, bisogna ammettere che ha vinto la squadra migliore, quindi è opportuno riconoscere i meriti delle avversarie e farne esperienza per le prossime partite.
L´unico piccolo rammarico può venire dal primo set, a lungo equilibrato e combattuto punto a punto, che, forse, con un pizzico di concentrazione e cattiveria in più, si poteva portare a casa, ma troppi errori in fase di ricezione, difesa e battuta e la scarsa incisività in attacco alla fine si sono rivelati fatali, ancor più del gioco espresso dal Villanova: 23 – 25 il punteggio finale del parziale.

 

Nonostante alcuni cambi operati nella squadra per cercare una soluzione ad una matassa piuttosto intricata, la musica non cambia neanche nel secondo set, anzi, il Villanova migliora ancora una fase difensiva già molto efficace, tanto che per il Busca diventa davvero difficile riuscire a mettere la palla a terra, mentre il tabellone mostra una forbice tra le due squadre che si allarga sempre più, come evidenzia il finale del set: 16 – 25 per la squadra ospite. Si arriva, quindi, al terzo parziale, che mostra di nuovo un Busca più combattivo, che mette in campo il meglio che la serata poteva offrire, ma l´equilibrio dura solo fino al 20 pari e si spezza nel finale, quando il Villanova si produce nell´allungo decisivo che porta alla chiusura del parziale sul 20 – 25.
“É giusto riconoscere i meriti delle avversarie e cercare calma e concentrazione in vista del prossimo turno, in trasferta, contro il Dronero” commentano dalla dirigenza buschese.

 

INALPI VOLLEY BUSCA – VILLANOVA VOLLEY BALL 0 – 3
(23/25 – 16/25 – 20/25 )