Volley D/F: Savigliano travolge San Giorgio Chieri 3-0

0
346

Riprende la marcia del VBC Savigliano interrotta bruscamente lo scorso weekend. Ma questa volta, oltre al successo netto, un 3-0 sul San Giorgio Chieri inequivocabile, le bianco-blu mettono sul campo grande personalità, dimostrando di avere un bagaglio tecnico-tattico ricco ed interessante.

Nei primi due parziali sono pochissime le sbavature delle delfine che spingono davvero tanto al servizio così da rendere bagnate le polveri nell’attacco ospite. Ogni palla a disposizione viene trasformata velocemente in punto dalle saviglianesi che viaggiano sul velluto per almeno 40 minuti. Nell’ultima frazione di gioco un po’ di appagamento, ma solo sull’11-4 a proprio favore, il VBC rallenta il ritmo, concedendo così il ritorno delle chieresi che ci provano ma non basta, il VBC è più forte e rompe gli induci chiudendo set ed incontro, un buonissimo incontro.

 

“Serviva questo tipo di prestazione per dimostrare, sopratutto a noi stessi, di cosa siamo capaci. Abbiamo una rosa di ragazze che nell’arco degli ultimi tre anni ha lavorato tantissimo, si sono costruite come giocatrici vere. Ci sono ancora molte cose da imparare, perchè il bagaglio tecnico e di esperienza a 15, 16 anni (la maggior parte) non può essere completo, però siamo assolutamente di categoria e dobbiamo continuare ad insistere oltre i nostri limiti. L’atteggiamento positivo ed aggressivo che abbiamo avuto, contrariamente alla sconfitta di Rivoli, ha fatto la differenza perchè ha amplificato le nostre qualità e ci ha fatto capire che possiamo fare ancora meglio”, così coach Marco Porello.
Ora il VBC Savigliano è atteso ad Alba, al palaLanghe casa dell’El Gall, in una sfida complicatissima contro un’avversaria affamata di punti. Le delfine devono stare attente.

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 4a giornata

VBC SAVIGLIANO – CHIERI SAN GIORGIO 3-0 (25-13, 25-12, 25-23)