Sabato 19, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio regionale Piemonte e Valle d’Aosta , si contrappongono due liste, una guidata dal presidente uscente Ermelindo Bacchetta e l’altra dal candidato Cristian Mossino delegato del super comitato di Torino.
La lista Mossino è nata perché molte società hanno chiesto una svolta, quella che presieduta da Bacchetta non ha saputo dare in questi anni. Cristian Mossino persona molto attiva e grande conoscitore del calcio è sostenuto dal vicepresidente uscente Eudo Giacchetti e dal delegato di Cuneo Pino Chiavassa, Delegazione che con i suoi voti è sempre stato decisivo. Nella lista Mossino si candida come consigliere regionale in rappresentanza della provincia di Cuneo Enrico Giacca, come delegati assembleari in rappresentanza delle società Gabriele Mauro e Daniele Capello.
Enrico Giacca ex Team manager del Centallo Calcio per oltre 15 anni, Responsabile del Comitato distrettuale di Alba da 5 anni, e coordinatore di tutte le rappresentative è insieme a Capello Daniele è il volto giovane che il candidato Mossino ha voluto inserire.
“La provincia di Cuneo deve tornare a contare come successo 15 anni fa con l’asse Chiavassa –Bergesio” dichiarano i candidati cuneesi. Chiavassa sostenitore della lista afferma: ”Sono contento e sostengo il ringiovanimento e credo vada portato avanti perché nel loro DNA c’è entusiasmo e quella voglia di fare che nella maggior parte degli attuali consiglieri viene a mancare per raggiunti limiti di età”.
c.s.