“Lunghe Langhe Run” sempre una garanzia!

0
364

Dopo aver acceso i motori in solitaria, per un “rodaggio” sicuro post emergenza Covid, per Alba chapter Italy è arrivato il momento di ri­trovare un po’ di normalità grazie al “Lunghe Langhe run 2020”
«La nostra è stata una decisione ponderata», spiegano gli organizzatori, «e presa con il supporto delle istituzioni regionali e locali, che ringraziamo vivamente. In piena sintonia con Simone Mer- c­anti, “customer experience lead” di Harley-Davidson Italia, abbiamo avviato la macchina organizzativa. Ovviamente è sta­to un po’ più complesso del solito, ma sia­mo riusciti a organizzare un evento in piena sicurezza: nessuno si è tirato indietro, per primi i soci dell’Alba chapter Italy che, ap­presa la notizia, han­no dato la loro totale disponibilità per contribuire alla riuscita dell’e­ven­to. Alberghi, ristoranti e cantine non sono state da meno e il resto lo hanno fatto i 170 “Hoger” che ci sono venuti a trovare da tutta Italia, dalla Sicilia al Veneto. Purtroppo abbiamo do­vuto dire “no” a molti, ma gli spa­zi non consentivano di ospitare un numero maggiore di persone».
Anche se a stagione ormai inoltrata, il primo evento ufficiale Hog Italia non ha tradito le aspettative: si è partito con l’ormai tradizionale “mini-run al tramonto” e cena del venerdì, con la cornice delle colline albesi. Tante le autorità che hanno voluto presenziare alla serata inaugurale, dal presidente del Piemonte Alberto Cirio al vice presidente Fabio Carosso, oltre al senatore Marco Pero­sino,  al presidente della commissione Sport e della cultura della Regione Pie­monte Paolo Bongio­vanni, al sindaco di Casteldelfino Alberto A­nello e all’assessore della città di Alba, Marco Marcarino.
Il sabato dalle 9 ha avuto luogo la partenza con “road book” per ogni partecipante, con il percorso da seguire. Prima tappa a Prioc­ca presso Mondo­del­vino e il suo Mu­seo multimediale sulla storia e la nascita del vino. Ci si è poi recati nella meravigliosa cantina di Lo­da­li, a Treiso, mentre il pranzo è stato consumato alla Cascina Langa, perfetto connubio fra bellezza e storia, e la cena si è tenuta nel segno del fritto misto alla piemontese. La domenica mattina ci si è rimessi in sella, dopo aver aspettato gli altri “chapter” venuti in visita. L’intero gruppo è partito per un giretto nelle Lan­ghe, con piccola sosta presso il Laboratorio L­iquor­Alba a Santa Maria di La Mor­ra, dove vengono prodotti a­ma­ri e digestivi tradizionali, particolarmente apprezzati. Dopo la degustazione, rientro in albergo per il pranzo a bordo piscina, con carrellata di gavettoni conclusiva.
«Nonostante il particolare pe­riodo» concludono gli organizzatori guidati dal direttore dell’Alba chapter Italy, Bruno Bongio­van­ni, «l’evento ci ha fatto tornare a sorridere e regalato nuove emozioni, come speriamo sia avvenuto per tutti i nostri ospiti. E da domani lavoreremo per organizzare il Lunghe Langhe Run 2021».