XVII Asta Mondiale del Tartufo; Dong: “Più conosci il tartufo e più puoi stupire i tuoi commensali” (VIDEO)

0
346

Lo scorso anno si era “accontentato” di acquistare un esemplare da 520 grammi per 33mila euro, quest’anno Zhenxiang Dong, uno dei più quotati chef cinesi, proprietario della famosa catena di ristoranti Da Dong, conosciuto per i suoi prestigiosi piatti “artistici” che si presentano come riproduzioni di opere pittoriche, ha voluto spingersi un po’ più in la, diventando l’autentico protagonista della XVII Asta Mondiale del Tartufo, aggiudicandosi per 100.500 euro il lotto più prestigioso, composto da due splendidi esemplari di tartufo bianco per complessivi 1170 grammi.

“E’ la seconda volta che vengo a Grinzane – ha affermato ai microfoni di Ideawebtv lo chef orientale – però l’emozione è sempre fortissima”.

 

Fabio Magliano

Alla domanda se in questi 12 mesi avesse avuto modo di cambiare la sua visione del tartufo e avesse studiato nuove applicazioni culinarie, ha invece affermato che “Il tartufo è un ingrediente straordinario, che richiede una grande conoscenza. Però più apprendi, più conosci del tartufo, e più hai la possibilità di sorprendere i tuoi commensali”.

 

{youtube}Bzd1s4QzoZw{/youtube}