Verso Garlasco-Savigliano, coach Bonifetto: “Serve l’umiltà dei debuttanti”

0
425

Quinto posto che riempie di entusiasmo, ma è meglio volare bassi. È questo il concetto espresso da coach Roberto Bonifetto in vista del match che vedrà impegnato nel weekend il “suo” Gerbaudo Volley Savigliano sul difficile campo di Garlasco.

 

“La partita è sicuramente di quelle che mi preoccupano – commenta il tecnico saviglianese – andiamo a giocare in una piccola palestra, dove ci saranno tanto tifo e tanta pressione. Garlasco è una squadra che ha vinto tanti set, racimolando punti con le vittorie al fotofinish, ed ha messo in difficoltà la capolista Parella giocando con grinta fino all’ultima palla. Mi aspetto una partita difficile”.

 

Dopo aver sbirciato in casa avversaria, la mente torna immediatamente a Savigliano: “La settimana fin qui è stata buona: siamo riusciti ad allenarci al completo, una novità. Siamo preparati ma l’unica medicina per fare bene è rimanere umili, guardando gli avversari con gli occhi dei debuttanti, per i quali “qui è tutto meraviglioso”. Se lo spirito umile dovesse venire meno, sarebbe davvero difficile tornare con un risultato positivo dalla Lombardia”.

 

Carlo Cerutti