Volley B/M – A Fossano arriva Ongina. De Matteis: “La partita più difficile affrontata finora”

0
395

Dopo Cuneo, ecco un altro ostacolo davvero impegnativo per il McDonald’s Crf Fossano. Domani, sabato 19 novembre, a far visita alla squadra di Liano Petrelli arriva la Canottieri Ongina, squadra di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza.

Una formazione attrezzatissima, in ottimo stato di forma, che in classifica occupa il 3° posto, a quota 12 punti. “Hanno fatto un passo falso nella prima di campionato, poi le hanno vinte tutte: sarà un’altra partita durissima – spiega il coach dei fossanesi Liano Petrelli -.Giocano a memoria, l’anno scorso hanno fatto un campionato nelle prime posizioni e hanno cambiato poco. Sono una compagine costruita per stare nelle posizioni di alta classifica, sarà bello confrontarsi con loro”.

 

Dall’altra parte della rete ci sarà un osservato speciale, l’opposto Maikel Cardona: “E’ cresciuto molto di livello, è un giocatore che fa la differenza – ammette Petrelli -, ma non è l’unico di valore che hanno. Noi dovremo rispondere da squadra, come al solito. A me piace sempre pensare a come gestiamo la palla quando sarà nel nostro campo: dobbiamo riuscire ad esprimere una buona pallavolo, concreta ed equilibrata. E poi siamo in casa e dobbiamo far valere il fattore campo: c’è grande entusiasmo, che va alimentato, ma tenendo sempre i piedi per terra”.

 

Fiducioso anche l’opposto Davide De Matteis, che però non ci gira intorno: questa è la partita finora più dura per i fossanesi: “Penso che loro siano una delle migliori squadre del campionato insieme a Parella e a noi: sarà sicuramente la partita più difficile finora affrontata. Però credo che passi molto da noi: se giochiamo bene, ai nostri livelli, sono convinto che possiamo fare risultato. Con Cuneo siamo stati molto fortunati, pur giocando male siamo riusciti a vincere: domani non basterà una prestazione così. Siamo determinati, vogliamo la vittoria, anche perché giochiamo in casa e l’obiettivo, a casa nostra, deve essere quello di non perdere mai”.

Appuntamento per domani sera, sabato 19 novembre, alle 21, a Fossano. 

 

Gabriele Destefanis