Dopo aver iniziato la preparazione con la squadra, Manuel Vallati è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del suo arrivo in rossoblu.
E’ cominciato da poco più di una settimana il ritiro della Giovanile Centallo che sta imparando a conoscere i nuovi arrivi, come Manuel Vallati. Per 10 anni in forza alla Benarzole, ha trovato nuovi stimoli nel progetto rossoblu.
Ecco le parole dell’ex capitano della Benarzole ai nostri microfoni:
Recentemente sei passato dalla Benarzole alla Giovanile Centallo, cosa ti ha spinto ad accettare questo progetto?
“Dopo quasi 10 anni era arrivato il momento di cambiare aria, nonostante io mi trovassi ancora bene nella squadra. La Giovanile Centallo ha iniziato a contattarmi nella stagione scorsa e in questa il trasferimento si è realizzato. Ho spinto per la decisione, sia per motivi lavorativi che calcistici, volevo avere una certezza. Sono rimasto in contatto con il DS Samuele Parola e il loro portiere Baudena per diverso tempo, sopratutto durante il lockdown, loro mi hanno convinto ad accettare.”
La Giovanile Centallo ha cambiato molto con questo calciomercato, alcuni nuovi giovani interessanti e giocatori d’esperienza arrivati nelle ultime settimane. Tu come vedi la squadra?
“E’ sicuramente una squadra che ha voglia di crescere e di ripartire dopo una stagione difficile, avere nuovi giocatori da aria fresca all’ambiente. Mi hanno ingaggiato dicendomi che avevano bisogno di un giocatore d’esperienza che desse carica ai compagni ma che sopratutto conoscesse la categoria. In questo sicuramente mi potrà aiutare Mozzone ma anche i nuovi giovani, alcuni di loro hanno già militato in Eccellenza e anche in Serie D.”
Qual è l’obiettivo della Giovanile Centallo per questa stagione? Si punterà alla salvezza o si cercherà già qualcosa in più?
“L’obiettivo è salvarsi il prima possibile per continuare poi il campionato in maniera più serena, bisognerà raggiungere quota 40 punti ad ogni costo.
La squadra ci crede e ce la può fare, sopratutto grazie ai nuovi arrivi, è gente che crede nel progetto quella che è rimasta e che è arrivata. Una volta raggiunta la salvezza, si potrà giocare con più tranquillità e nessuno ci potrà poi impedire di sognare qualcosa di più.”
Invece, a livello personale, hai qualche obiettivo per questa stagione? Qualche sogno nel cassetto?
“Sicuramente mi piacerebbe ripagare la fiducia della dirigenza e dei miei compagni, vorrei trovare il giusto equilibrio nel campo. Voglio sempre migliorare, non mi considero mai arrivato, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e sui cimentarsi. Il sogno nel cassetto è aiutare la squadra a portare a termine i propri obiettivi, ci voglio riuscire.”
Ringraziamo nuovamente Manuel Vallati per averci concesso quest’intervista telefonica.