Domenica 23 agosto, nella chiesa di San Francesco, a Cortemilia, nell’ambito della Fiera nazionale della nocciola, si è svolta la presentazione del libro “L’altra faccia del Milan” del giornalista albese (originario proprio di Cortemilia), impiegato nella redazione della Rivista IDEA, Enrico Fonte. Si tratta di un libro che da un lato celebra i tifosi di tutto il mondo e che dall’altro cerca di fare del bene: tutto il ricavato verrà destinato ai progetti sociali di Fondazione Milan.
Oltre all’autore, sono intervenuti il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito, l’ex calciatore del Milan Daniele Daino e Benedetto Di Blasi di Fondazione Milan. Numeroso il pubblico, con oltre 80 presenti.
Nel corso dell’appuntamento, Fonte ha consegnato a Fondazione Milan un assegno di mille euro, frutto delle prime vendite del libro e di una donazione da parte di un gruppo di amici.
Il presidente del Cortemilia calcio Simone Dessino ha omaggiato Daino e Di Blasi di due magliette storiche della società valbormidese.
L’ente benefico del Milan ha ricambiato, donando al Comune di Cortemilia e a Daino la propria maglietta, simbolo dell’impegno della fondazione rossonera che, dal quando è stata costituita, nel 2003, ha raccolto oltre 10 milioni di euro e ha realizzato più di 160 progetti in tutto il mondo.