A sette anni dalla scomparsa, il Rotary club di Alba vuole ricordare il socio Salvatore Camera, stimato medico scomparso nel 2013 all’età di 63 anni, con la camminata non competitiva “Memorial Salvino Camera” in programma domenica 13 settembre, a Verduno;
a partire dal Belvedere, alle 14,30, attraverso un percorso ad anello di circa 7 chilometri
(percorribile integralmente o a metà), si potranno ammirare le specificità del territorio con le vigne di Barolo e Pelaverga. Al termine è previsto un rinfresco con la collaborazione della cantina “I Bre”. Tutte le attività si svolgeranno all’aperto, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Il dottor Camera, primario di chirurgia, ha dedicato generosamente il suo tempo e la sua professionalità di medico all’ospedale di Wamba, a circa 300 chilometri da Nairobi (Kenya); da cinque anni ha preso vita il progetto, sostenuto proprio dal Rotary di Alba, che prevede di finanziare borse di studio volte a permettere a studenti con scarse risorse economiche di proseguire gli studi alla Scuola infermieri del villaggio africano.
I primi allievi si sono diplomati l’anno scorso, diventando sostegno per le famiglie e per la comunità. La quota di partecipazione di 20 euro sarà integralmente devoluta (detratte le spese) a sostegno della Scuola infermieri dell’ospedale di Wamba.
Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo [email protected] oppure inviare un sms con il proprio nominativo a Enrico Strada, presidente del Rotary albese (335-8409724), Roberto Reggio (335-8097325), Pro loco di Verduno (331-1961793).