Stanno per volgere al termine gli incontri per redigere il programmadella lista MoVimento 5 Stelle Mondovì che concorrerà alle prossime elezioni amministrative, candidato sindaco Giuliano Bessone. Il prossimo si terrà il 5 dicembre alle ore 21,00 e verterà su attività economiche e commercio.
“Mentre altri esponenti politici – così dalla sezione locale dei M5S – locali già pensano a come spartirsi le futuribili poltrone, inventano nomi di ogni tipo per le più improbabili delle liste, pensano a come sfruttare l’effetto “moltiplicatore” dato dall’alto numero di liste che metteranno in campo e conseguente numero dei candidati (altrimenti detti agnelli sacrificali …), ideano improbabili coalizioni per le quali il Manuale Cencelli dovrà essere arricchito di nuovi e più entusiasmanti capitoli, il MoVimento 5 Stelle Mondovì – udite, udite – pensa da mesi ad un programma mirato a disegnare la Mondovì del futuro attraverso il governo della Città. Nelle passate riunioni si sono toccati temi quali lavori pubblici, sport, urbanistica, mobilità, ambiente e molti altri ancora avendo ben in mente l’impronta da dare alla Mondovì futura.
Il filo conduttore è che si può fare un buon programma e fare tanto per la città senza dover passare necessariamente dalla messa in campo di opere faraoniche
di cui gli elettori potranno trovare vasto campionario nei programmi, alcuni fotocopia di quelli delle tornate elettorali precedenti, delle
altre liste. – continuano i pentastellati.
A chi proporrà un nuovo palazzetto dello sport per le squadre di volley che attualmente giocano in A2, il MoVimento 5 Stelle risponde con : se ci saranno i fondi, una nuova palestra per dare più ore a società sportive e scuole che attualmente svolgono le loro attività in ambienti il più delle volte inadeguati.
A chi proporrà il parco fluviale sull’Ellero, il MoVimento 5 Stelle risponde con la realizzazione di “giardini” rionali degni di questo nome e le tanto agognate (e promesse a suo tempo dal sindaco in carica) rete di piste ciclabili.
A chi proporrà, come già fatto ad inizio legislatura e dei quali ancora oggi non se ne vede traccia, un paio di ascensori – verticali o obliqui che siano – parti non-integranti di un progetto dis-organico, il MoVimento 5 Stelle risponde con un piano della mobilità cittadina ritagliato sulle esigenze dell’utenza.
A chi proporrà, come nei programmi elettorali del 2012, una “Città dello sport” al Beila con la “tanto sospirata” piscina all’aperto, il MoVimento 5 Stelle risponde con l’efficientamento energetico e contestuale “ampliamento” della piscina esistente.
A chi dirà che bisogna mettere in campo azioni per attrarre aziende a Mondovì affinché l’economia locale ed il mercato del lavoro escano dalla situazione stagnante in cui versano, il MoVimento 5 Stelle risponde con lavori ed iniziative urgenti per completare e rendere quindi “appetibile” la zona industriale il cui stato attuale versa in condizioni appena al di sopra degli standard di un paese del terzo mondo.
Questo, e molto altra ancora, gli elettori Monregalesi troveranno nel programma elettorale del MoVimento 5 Stelle Mondovì, programma che sarà reso pubblico nella sua interezza nelle prime settimane nel 2017 e nel contempo anche alcuni nomi della futura giunta a 5 Stelle per Mondovì saranno svelati“.