Volley C/M: Braida, contro CUS Torino arriva il terzo ko di fila

0
452

Il Braida volley incappa nella sua terza sconfitta consecutiva e contro il Cus Torino, gara valida per la settima giornata del campionato di pallavolo di serie C maschile, si arrende per 3-1.

Coach Tavella sceglie di schierare Osella in cabina di regia, Barbero opposto, Mignone e Ferrera al centro, Bergesio e Caula in banda e Rabbia libero. Il Braida fatica fin da subito a trovare il suo ritmo partita (5-2), ma poi Bergesio picchia forte e arriva il pareggio (8-8). Quando anche il lavoro del muro comincia a funzionare, i braidesi si portano avanti (13-9), ma poi sprecano tutte per qualche disattenzione di troppo (17-17). Il Cus, in recupero, prende sicurezza e guadagna il +3 (21-18) e Tavella prova a smuovere la trama del set buttando nella mischia Polizzi al posto di Osella. Il Braida pareggia grazie a un errore avversario (22-22), ma infine è il CUS ad avere la meglio (25-23).
Nel secondo parziale rimane in campo Polizzi, insieme alla stessa squadra di prima. Il Braida parte nuovamente a rilento (7-5 per gli avversari) e il CUS ne approfitta (11-7), ma infine trova l’equilibrio (14-14). I padroni di casa trovano un nuovo e decisivo break (21-18) e nemmeno la sostituzione di Osella per Polizzi riesce a portare qualche cambiamento (25-21).
Il terzo set vede la squadra rivoluzionata: Osella al palleggio, Bergesio suo opposto, Caula e Barbero schiacciatori, Mignone e Ferrera al centro e Rabbia libero. Il Braida trova nuova linfa e parte bene (5-2), sebbene il CUS lo insegua da vicino (8-7). Il vantaggio braidese aumenta (17-14) per merito del buon lavoro del proprio muro e di qualche leggerezza avversaria e diventa decisivo (23-19). È Bergesio a chiudere i giochi con un muro esemplare, dopo essere stato protagonista per tutto il set in questo fondamentale (25-22).
Nel quarto parziale Tavella rivoluziona ancora una volta la sua formazione: Osella alla regia, Mignone opposto, Caula e Bergesio in banda, Ferrera e Marek al centro, Rabbia libero. Il Braida fatica in avvio di set (5-3) e non riesce a frenare la corsa avversaria (8-4). Sul 12-9 avversario entra Barbero al posto di Caula per dare una mano alla ricezione, ma gli errori rimangono troppi (16-10). Il CUS sbaglia qualcosa di troppo e in questo modo dà ai braidesi la possibilità di rientrare in partita, poi ci pensano Osella e Bergesio a muro ad accorciare le distanze (20-18). I padroni di casa hanno un guizzo decisivo verso la vittoria (23-19), che non tarda ad arrivare (25-19).
Ancora un niente da fare per il Braida, che scivola in una partita alla propria portata e per nulla infattibile, mancando l’occasione di tornare a sorridere dopo un periodo negativo. La classifica parla del quinto posto per Mignone e compagni, ancora attaccati al gruppo di testa.
Sabato 3 dicembre la partita che aspetta i ragazzi non sarà delle più facili, perché incontreranno il Go Old Volley Marene nel loro palazzetto, seconda forza del campionato, e sarà necessario il meglio di tutti per poter fare l’impresa.

 

CUS Torino 3 – 1 Braida Volley
25/23 – 25/21 – 22/25 – 25/19

 

Braida Volley: Bergesio, Candiloro, Caula, Caula (JR), Conti, Ferrera, Marek, Mignone, Osella, Polizzi, Rabbia. All: Tavella. Dir: Torrengo.

 

Silvia Viola