Sconfitta onorevole per la giovanissima formazione della CO.GA.L. Savigliano sul campo della più esperta e finora imbattuta squadra prima in classifica del Volley Langhe.
Contro i braidesi, che annoverano tra le proprie fila volti conosciuti dagli sportivi saviglianesi per aver indossato in un passato più o meno recente la casacca biancoblù quali Monasterolo, Casale e Paschetta, tutti giocatori di categoria superiore, mister Cavallera si affida al palleggiatore Rosso, all’opposto Calcagno Simone, ai centrali Alasia ed Argentero, agli schiacciatori Osella Alessandro e capitan Calcagno Damiano ed al libero Druetto. Da segnalare che parecchi erano reduci dalla partita mattutina del campionato Under 18. Primo set che vede i padroni di casa avvantaggiarsi di 3 – 4 punti, salvo poi incrementare il divario nel finale; ininfluente il doppio cambio palleggio-opposto con l’ingresso di Dimitri ed Olivero sul 21 a 13 per il Volley Langhe. 3 a 3 l’inizio del secondo set. Sul 12 a 7 per i padroni di casa, Molitierno rileva Argentero.
Sul 18 a 11 ancora il doppio cambio con l’ingresso questa volta di Bergesio, assieme a Dimitri, ma in questo parziale i baridesi non concedono più nulla. Formazione di inizio gara, salvo Molitierno al posto di Argentero, per il terzo set. Non si disunisce il CO.GA.L. nonostante la differenza di valori in campo, e pur subendo un parziale in avvio di 5 punti (che diventeranno 7 per il 20 a 13), creano gioco in modo ordinato ma efficace che lo porta s sfiorare l’aggancio sul 23 a 21, dove solo la mancanza di esperienza, che dall’ altra parte della rete abbonda, non fa sì che i ragazzi di Cavallera si conquistino un meritato set. Una buona prestazione che fa ben sperare per conquistare punti nel prossimo incontro tra le mura amiche del Palamarenco, sabato 10, contro il Morozzo.
Volley Langhe 3
CO.GA.L. V. Savigliano 0
( 25/17 – 25/15 – 25/21 )