Lunedì 28 aprile 2014 – Ore 18.35 – Purtroppo, il sogno è già finito. La Cheraschese allenata da mister Aimo abbandona il sogno di raggiungere la finale regionale proprio all’ultima giornata, chiudendo al terzo posto il proprio girone, dopo il pari con il Baveno.
I cuneesi, autori di una regular season straordinaria, escono nel modo più assurdo: zero sconfitte, ma anche zero vittorie, un gol fatto ed uno subito. Troppo forte l’Osmon Suno, che chiude al primo posto, e che affronterà in finale il Volpiano, dopo aver strapazzato l’Aygreville con un secco 3-1. La Cheraschese è invece vittima del suo difetto, quell’inaspettata mancanza di freddezza sotto porta, rotta solo all’ultima giornata dalla rete del vantaggio contro il Baveno, finalista della scorsa edizione, di Flamma Ciriaco, poi pareggiata da Laratta.
Molto più piacevole, per contro, il discorso “Memorial Stradella”: su tre squadre cuneesi impegnate nella manifestazione, due, il Saluzzo e il Fossano, continuano ancora a sognare la vittoria finale. I granata chiudono a punteggio pieno il loro triangolare, dopo aver vinto di misura con l’Acqui. Decisiva la rete, al 5’ di gioco, di Pistoi, difesa poi con i denti dagli uomini di Demarchi, che si candidano ora per la vittoria finale. Per i fossanesi, invece, era fondamentale ottenere risultato pieno nel derby cuneese con l’Olmo, e così è stato. Mattatore di giornata, Sasia autore della rete del vantaggio al 26’ e del rigore del definitivo 2-0 a metà ripresa.
Juniores Regionale Girone B – I risultati della terza giornata
Osmon Suno-Aygreville 3-1
Baveno-Cheraschese 1-1
Classifica finale
OSMON SUNO 7, Aygreville 4, Cheraschese 3, Baveno 1.
Memorial “Stradella”
Girone 7 – I risultati della terza giornata
Fossano-Olmo 2-0
Classifica finale
FOSSANO 4, Valenzana Mado 4, Olmo 0
Girone 8 – I risultati della terza giornata
Acqui-Saluzzo 0-1
Classifica finale
SALUZZO 6, Colline Alfieri 3, Acqui 0.
Carlo Cerutti