L’arrivo dell’Immacolata regala al Girone B di Eccellenza un importante turno infrasettimanale, penultima giornata di andata: altri 90′ in cui ci si aspetta nuove sorprese e possibili, ulteriori, cambi al vertice.
Con il Rivoli a riposo, occhi puntati sulle altre tre in vetta: a partire dal Castellazzo Bormida (31) capolista che sarà impegnato nel sempre insidioso, nonostante la differenza di classifica, derby alessandrino con la Valenzana Mado; cerca il controsorpasso il Saluzzo che riceve al “Damiano” un Olmo sempre inguaiato nella difficile corsa playout.
Bel derby Roero-Langhe a Corneliano dove i padroni di casa riceveranno l’Albese di Fantini, reduce dal suo primo successo sulla panchina biancoceleste. Sempre accesa la bagarre per entrare nei playoff: la Cheraschese (23) aspetta al Ciravegna il Cavour, mentre Pro Dronero e Savigliano, entrambe a quota 22, proveranno a riscattare i rispettivi ko di domenica contro Tortona e, in trasferta, Bonbonasca. Il Fossano attende l’Acqui con l’ormai consueta possibilità di vittoria a tavolino.
Nell’astigiano invece la Benarzole (15) che cercherà punti preziosi per la salvezza contro il Colline Alfieri Don Bosco.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNA (Giovedì 8 dicembre 2016 ore 14.30)
BONBONASCA – FC SAVIGLIANO
CHERASCHESE – CAVOUR
COLLINE ALFIERI DB – BENARZOLE
CORNELIANO ROERO – ALBESE
FOSSANO – ACQUI
PRO DRONERO – TORTONA
SALUZZO – OLMO
VALENZANA MADO – CASTELLAZZO BORMIDA
CLASSIFICA
CASTELLAZZO BORMIDA 31, SALUZZO 30, CORNELIANO ROERO 28, RIVOLI 28, CHERASCHESE 23, SAVIGLIANO 22, PRO DRONERO 22, COLLINE ALFIERI DB 21, FOSSANO 20, ALBESE 20, BONBONASCA 19, BENARZOLE 15, TORTONA 15, CAVOUR 14, OLMO 12, VALENZANA MADO 11, ACQUI -1.