Lorenzoni Bra: parte la stagione indoor nel segno del rinnovamento

0
351

Rinnovamento e cambiamento è in sintesi la linea seguita nella prima parte del campionato prato dalla Lorenzoni C.R. Rinnovamento obbligatorio dovuto alla sosta per maternità del bomber Savenko, per i trasferimenti di Giulia Oberto, di Matilde Canavosio, di Valentina Quaranta e per l’importante infortunio del centrale Julieta Obrist che di fatto hanno limitato la corsa delle nero-turchesi, ora solamente quarte alla chiusura del “prato”.

 

Dunque cambiamento obbligatorio e via libera alle interessanti giovani del vivaio sostenute dal rientro di Simona Berrino e dalle giocatrici “storiche” Carletti, Tosco, Davidenko, Vihanyailo insieme con un paio di innesti provenienti da Torino. Pur puntando per la direzione del gruppo sull’esperienza di Roberto Picco, ex C.T. della Nazionale femminile, i risultati non sono, comprensibilmente, venuti e di conseguenza sono affiorati malumori e soprattutto è maturata la decisione del tecnico torinese di abbandonare la panchina.
Ora riparte la stagione al coperto con il rientro di Gualtiero Berrino, già in panchina negli ultimi tre anni.
La soluzione caldeggiata dal presidente Calonico tiene in conto la perfetta conoscenza dell’ambiente e delle giocatrici da parte del tecnico e permette di proseguire senza troppo stress il buon programma di rinnovamento e di crescita del giovane gruppo.

 

Banco di prova immediata la competizione indoor nella quale le braidesi avevano stabilito recentemente il record assoluto dei 6 scudetti consecutivi negli ultimi anni. Si può, anzi si deve, ora, batter il tempo se l’obiettivo è il rinnovamento sapendo, però per certo, che le braidesi entrano in campo sempre per lottare.
Prossimo appuntamento il concentramento del 18 dicembre che le vedrà di fronte ad un Cus Torino arricchito da una campagna acquisti straordinaria e che saprà dar pepe alla competizione.
Attività senza sosta anche per le categorie under 14 e 16 di Massimo Anania entrambe seconde nel parziale di campionato indoor, mentre ai blocchi di partenza le under 18 di Franco Signorelli saranno questa domenica all’esordio a Torino.

 

M.T.