Spoleto-Mondovì 1-3, coach Barisciani: “Una prova di attenzione, carattere e cinismo”

0
306

Si apre con una bella vittoria il girone di ritorno per il VBC Mondovì. Bella prestazione dei ragazzi di Mauro Barisciani che sono riusciti a imporsi per 3-1 sul campo di Spoleto. Primo set a parte, conclusosi a favore degli spoletini per 25-23, sono i monregalesi a salire in cattedra chiudendo ottimamente il “secondo” e il “terzo” di gioco (18-25 18-25) prima di affossare definitivamente gli uomini di Provvedi al quarto set (23-25).

 

 

Il calendario di Dicembre è ricco di appuntamenti per i biancblù, impegnati già questa domenica in casa contro Brescia (all’andata finì 3-1 per i lombardi) prima dell’impegno di Coppa Italia giovedì contro Sigma Aversa. Importante continuare a fare bene e raccogliere punti preziosi su una diretta concorrente, anche se il Coach di Mondovì mantiene i piedi saldi a terra. Le sue parole poco dopo la fine della gara.

 

“Non siamo partiti benissimo, ma è stata colpa mia: ho fatto un errore da principianti sbagliando a scrivere la formazione e, quindi, ho creato un po’ di disordine tattico. In ogni caso si vedeva che, tecnicamente, già nel primo set avevamo “le chiavi” per fargli male. Direi che poi tutto il resto è andato come avevamo preparato. Abbiamo fatto un’ottima partita a muro e un’ottima partita a servizio, dove siamo riusciti a infilarci nelle loro fragilità. Poi ci hanno concesso qualche errore di troppo in attacco, ma devo dire che è stata una prestazione sopra le righe. Dovevamo dare una risposta a tutto quello che era successo in settimana con una prova di attenzione, carattere e cinismo e ce l’abbiamo fatta. Come sempre non ci montiamo la testa e pensiamo a Brescia, perché i punti sulla sesta, purtroppo per noi, continuano sempre ad essere gli stessi. Guardiamo avanti. Abbiamo un punto in più del girone di andata, ma adesso giochiamo contro una squadra con la quale avevamo fatto “zero” e dobbiamo assolutamente giocarci questo match-ball in casa per fare ancora meglio”.

 

Daniel Sebastian Ossino