Volley D/F: pesante ko del Savigliano a Santena

0
332

Sul difficile campo del Ser Santena ’95, palcoscenico anche della formazione di serie A2 del Fenera Chieri, il VBC Savigliano scivola pesantemente, incappando in una giornata dove va tutto storto.

Mai in partita, le delfine subiscono troppo il servizio delle locali ed il loro gioco fluido sia dalle bande che dal centro. Nel primo e nel terzo parziale solo l’inizio sembra essere equilibrato, ma troppo arrendevole è il sestetto saviglianese che sembra non avere in corpo la determinazione necessaria nell’affrontare questo tipo di partite. Il secondo set è forse il più brutto mai giocato dal VBC che si trova addirittura sotto 8-0, il resto è solo una piccola agonia.

 

“Dopo un inizio di campionato redditizio, dove ne abbiamo vinte 6 su 7 con punteggio pieno, ora stiamo attraversando un momento negativo. Ma se non dovevamo esaltarci prima, non dobbiamo deprimerci ora. Non siamo in perfette condizioni e questo lo sappiamo, ma abbiamo ancora una partita importante con il Villafranca capolista prima della sosta natalizia e dobbiamo cercare di mettere sul campo tutte le nostre forze. Sicuramente possiamo fare di più. Il campionato è comunque lungo ed equilibrato e nulla è compromesso” commenta coach Marco Porello.

 

Importante il rientro a pieno regime di Giorgia Perlo, regista ferma ai box da quest’estate per un’operazione ai legamenti della caviglia, così come l’apporto della giovanissima Valeria Milanesio (classe 2002), libero bianco-blu passata dal gruppo di 1a divisione alla serie D per sostituire l’infortunata Arianna Tomatis (per lei previsto il rientro a gennaio).
Il VBC Savigliano sarà quindi ospite del Volley Villafranca capolista sabato sera 17 dicembre, con l’intento di fermare la corsa delle prime e rientrare nel gruppone di inseguitrici.

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 9a giornata

SER SANTENA ’95 – VBC SAVIGLIANO 3-0 (25-17, 25-9, 25-18)

VBC Savigliano: Galletto L., Perlo, Carta, Morengo, Galletto M., Soffientino C., Antonielli, Soffientino F., Racca, Costamagna, Bodrero, Milanesio V., Galletto G. Allenatore: Porello Marco.