Nella Combinata Alpina disputata in Val d’Isère Sofia Goggia ha confermato il suo stato di grazia conquistando un altro podio.
La ventiquattrenne bergamasca, seconda e terza in Gigante a Sestriere e a Killington, seconda in Discesa e terza in Super-G a Lake Louise, ha aggiunto un altro fantastico tassello alla collezione con il terzo
posto nella Combinata odierna, diventando la prima sciatrice italiana nella storia ad andare sul podio in quattro differenti discipline e oltretutto nel giro di tre settimane. Nella Discesa del mattino la portacolori delle Fiamme Gialle ha concluso al quarto posto, mentre nella manche di Slalom nel pomeriggio ha lasciato sbalorditi gli addetti ai lavori, scalando di una posizione e conquistando il terzo posto, a soli 16/100 dalla vincitrice, la slovena emergente Ilka Stuhec, al terzo successo in poche settimane. A completare l’ottima giornata della squadra diretta da Matteo Guadagnini c’è il sesto posto di Federica Brignone, apparsa nuovamente in fiducia, mentre Johanna Schnarf è finita quindicesima e Nicol Delago trentesima.
Sfortunata Marta Bassino, che ha commesso un errore di linea ed è uscita nella Discesa del mattino, mentre Francesca Marsaglia è uscita nella manche di Slalom del pomeriggio. Nella classifica generale della Coppa del Mondo Sofia Goggia ha scavalcato la ticinese Lara Gut (ritirata in Slalom) al secondo posto, con 407 punti, contro i 498 della statunitense Mikaela Shiffrin, assente oggi. Oggi, sabato 17 dicembre, in Val d’Isère è in programma una Discesa, con partenza alle 10,30. Domenica 18 si disputerà invece un Super-G.
La classifica della Combinata Alpina della Coppa del Mondo femminile
disputata oggi in Val d’Isère
http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=86926