Extrafin Spa, intermediario vigilato Consob è uno dei quarantadue gestori di piattaforme di “Equity CrowdFunding” che ha deciso di condividere il proprio progetto industriale con un gruppo di imprenditori e professionisti del Piemonte: Livio Costa-magna e Francesco Toselli sono alcuni tra i “top player” individuati dalla società per far conoscere nell’area nord-ovest le attività dalla stessa espletate e le caratteristiche dei prodotti e servizi trattati.
Soci dinamici con pluriennale esperienza alle spalle e disponibilità a mettersi in gioco in un mercato nuovo, affascinante e di ampie prospettive: il mercato del FinTech.
L’avvocato Silvio Tavella è il professionista individuato per la consulenza e l’assistenza legale.
Nel panorama economico internazionale continuano ad accentuarsi sempre più iniziative di società proiettate nel collocamento di prodotti e servizi nel settore finanziario, assicurativo e della consulenza, al fine di soddisfare le esigenze di una crescente clientela.
Tra queste la Extrafin Spa che, con l’aiuto delle più avanzate tecnologie ed una profonda conoscenza dei servizi innovativi, vuole essere in grado di proporre, a tutti i propri soci, clienti e aziende partecipate, le soluzioni ideali sia per soddisfare le richieste di investimento, sia le richieste per l’ottenimento di credito indirizzato a tutte le attività economiche ed imprenditoriali unitamente alle soluzioni più idonee per risolvere tutti i quesiti relativi al settore assicurativo.
La società, costituita il 5 maggio 2015 come S.r.l. per poi essere stata trasformata in S.p.A. il 30 ottobre 2018, con un capitale sociale di 1.000.000,00 di Euro interamente versati, ha un oggetto molto ampio anche se il “core business” della società è rappresentato dallo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico e, segnatamente, ai sensi, per gli effetti e nei limiti di cui all’articolo 50 quinquies del D.Lgs. 58/1998: l’esercizio professionale del servizio di gestione di portali online per la raccolta di capitali di rischio e di debito a favore di iniziative imprenditoriali ivi comprese le “start-up” innovative nonché le PMI e le PMI innovative, gli organismi di investimento collettivo del risparmio e le società di capitali che investono prevalentemente in start-up innovative.
La società, con sede legale in Udine e direzione generale in Pordenone ha come obiettivo quello di rappresentare i principali “player” di settore garantendo serietà, competenza e professionalità.
I punti di forza della società sono:
la consapevolezza di avere la giusta esperienza per proporre modelli di business altamente strutturati e di valore, difficile da replicare nel breve periodo di tempo, esclusivamente rivolti al mondo del CrowdFunding; tipologia e valenza degli accordi di partnership stipulati con l’impegno costante di incrementarli e valorizzarli nel tempo; ottima “credibilità finanziaria”; considerevole patrimonio di esperienza maturato dal proprio management; visibilità sul mercato e la solidità, l’affidabilità e la professionalità di tutti gli azionisti coinvolti nello sviluppo del progetto.
La società è amministrata da un amministratore unico nella persona del socio fondatore Luigi Romano, supportato dal Comitato Tecnico di Direzione, da poco nominato e costituito dallo stesso Amministratore, dal dottor Matteo Merlino (Presidente del Comitato), dall’avvocato Silvio Tavella, dal dottor Mario Bartolini della Corniola Srl e dal dottor Roberto Filippi legale rappresentante della Crossfluence Srl e dalla Parfintech Srl.
«Spesso non sono le idee che mancano», spiega Livio Costama-gna, «ma piuttosto le risorse per realizzarle; per questo individuare capitali disponibili e riuscire ad accedervi è, soprattutto per le imprese di minori dimensioni, un aspetto vitale. Extrafunding.it è il portale nato con lo scopo ben precipuo di fare incontrare le idee imprenditoriali con quanti possono investire risorse per consentirvi di realizzarle».
Con il supporto della Extrafin Spa e le Pmi e gli aspiranti imprenditori possono accedere al capitale di rischio ed essere seguiti da esperti professionisti lungo il percorso di realizzazione di una campagna di “Equity CrowdFunding”.