La multinazionale albese presente alla mostra di Milano “Il futuro è guardare oltre”

0
296

Come la natura protegge i suoi frutti con il proprio packaging efficiente, anche noi abbiamo iniziato un percorso virtuoso che oltre a proteggere i nostri prodotti, saprà inserirsi in un progetto globale con al centro l’intero pianeta. Da questa ispirazione è nata questa fotografia con cui parteciperemo alla mo­stra open air “Il Futuro è guardare oltre-Industria di marca e sostenibilità”, dal 3 al 31 ottobre nella centralissima via Mercanti, a pochi passi da piazza Duomo a Milano. L’esposizione, promossa da centromarca, patrocinata dal Comune di Milano, inserita nel calendario di manifestazioni del Festival dello sviluppo sostenibile 2020, organizzato dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis), documenterà l’ampio e articolato impegno della moderna Industria di Marca in campo ambientale e sociale. Immagini, corredate da didascalie esplicative in italiano ed inglese, richiameranno l’attenzione ed evocheranno riflessioni su aspetti poco conosciuti o non immediatamente percepibili dell’attività d’impresa.
Ferrero, con la firma del New plastics economy global commitment promosso dalla Ellen MacArthur Foundation, si è impegnata a rendere tutti gli imballaggi 100% riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025. Una scelta che ci spingerà ad agire lungo tutta la catena di approvvigionamento per promuovere un’economia circolare per la plastica, che in quest’ottica non diventerà mai più rifiuto. Con questo impegno che risponde all’obiettivo numero 12 dell’Agenda 2030 dell’Onu (Consumo e produzioni responsabili), Ferrero ha deciso di giocare un ruolo guida volto anche ad eliminare gli imballaggi in plastica problematici o superflui attraverso riprogettazione, innovazione e studio di nuovi modelli di delivery. Lo sguardo al domani e la sensibilità per il tessuto sociale hanno da sempre contraddistinto l’attività di Ferrero. Questo impegno si rafforza ancora di più grazie a una politica di sostenibilità che coinvolge tutta l’Azienda. Anche per questo Ferrero ha scelto di supportare Asvis, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, nella missione di far crescere in Italia la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Una versione “online” dell’esposizione sarà visibile dal 30 settembre al 31 dicembre sul sito mostrasostenibilita.centromarca.it.