Il villafallettese Simone Muratore debutta in Nazionale Under 21: “Un onore!”

0
949

Se c’è cuneese che legherà il 2020, anno del Covid-19, a ricordi anche e soprattutto positivi, questo è sicuramente Simone Muratore.

Il calciatore originario di Villafalletto, infatti, non smette di stupire. Dopo aver esordito con la Juventus sia in Champions League che in campionato ed aver trovato la sua dimensione in Serie B, con la maglia della Reggiana, ieri per lui è stato tempo di debutto in Under 21.

Ancora una volta, un ruolo decisivo (ahinoi) lo ha avuto la pandemia, che ha decimato la nazionale degli azzurrini, costringendo la Federazione a puntare sul gruppo di ragazzi che si stavano allenando in uno stage a Coverciano con l’Under 20.

Tra questi, come documentato nei giorni scorsi da Ideawebtv.it, c’era proprio il centrocampista classe 1998, che si è così ritrovato catapultato in campo per una gara molto importante, contro l’Irlanda, valida per le qualificazioni agli Europei.

Al fianco di Sandro Tonali, Simone ha disputato tutto il primo tempo, prima di essere sostituito dal 1′ della ripresa da Portanova.

Un debutto felice, con la vittoria azzurra per 2-0. A fine gara, su Instagram, il villafallettese ha riassunto così la sua gioia: “Un onore vestire questa maglia! Forza Italia!”.