Tutto pronto per un altro lungo weekend di calcio a 5 per le squadre della provincia di Cuneo. Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento della ripartenza della serie B: la prima giornata del campionato va in scena sabato pomeriggio, con lo storico debutto della nuova Elledì Fossano, società nata dalla fusione tra l’Elledì Carmagnola e la Rhibo Fossano. La squadra allenata da mister Giuliano comincia in casa, nel palazzetto di Fossano, dove attende i lombardi del Leon Monza e Brianza.
Stasera, invece, venerdì 16 ottobre, scende in campo la serie C1 per il quarto turno di un campionato che già nelle prime giornate si è trovato a fare i conti con diversi rinvii a causa del Covid. Non si giocheranno gli incontri Area Calcio Alba Roero-Don Bosco Caselle e Bra-Avis Isola, mentre il Futsal Savigliano, ancora fermo a zero punti, cercherà di muovere la propria classifica in trasferta sul campo del Cus Piemonte Orientale.
Lunedì sera tocca alla C2. La seconda giornata mette di fronte il Bisalta e l’Albese in un derby cuneese tutto da vivere, mentre il Centallo, dopo il vittorioso esordio in trasferta, proverà a fare il bis nel match interno contro la Buttiglierese.
La serie D scende in campo per la seconda giornata di campionato tra sabato e martedì sera. Il primo match in ordine temporale è il derby tra la Futsal Busca e la Pro Savigliano in programma sabato pomeriggio. L’altra formazione cuneese, il Langa Calcio, ospita invece gli alessandrini del Turricola Terruggia martedì sera.