Promozione: Pedona e Cheraschese a braccetto, goleada del Valle Varaita

0
1081
In foto, l'esultanza del Sommariva Perno dopo il gol di Riorda (foto Giancarlo Galvagno)

Continuano a volare Pedona e Cheraschese, ma è difficile pensare solo al campo e al calcio giocato.

Il girone C di Promozione ha vissuto un quarto turno fortemente segnato dal Coronavirus, con ben tre partite rinviate sulle otto in programma, che, sommate al rinvio di Nichelino Hesperia-Sommariva Perno, rendono già difficilmente decifrabile la classifica.

Tra i rinvii, c’è (ovviamente) Cavour-Nichelino Hesperia, seconda gara consecutiva che “salta” per gli ospiti, afflitti da qualche caso, ma anche Busca-Infernotto e Pancalieri Castagnole-Azzurra, con buschesi e morozzesi a fare i conti con tamponi e incertezza.

Parlando di campo, invece, c’è da celebrare l’allungo di Pedona e Cheraschese. I borgarini passano in casa nel derby con lo Scarnafigi, trascinati dal solito Pepino, mentre i “lupi” vincono una gara infinita con il Villarbasse.

3-2 il finale, con gli ospiti avanti con i nerostellati bravi a riprenderla due volte con Mazzucco e Gandino (di Russo e Miraglio le reti rispettivamente dello 0-1 e dell’1-2 segnate dagli ospiti). A deciderla, infine, è sempre Colaianni, che regala quota 10 e tre punti d’oro a Mascarello.

Il tandem di testa vince e allunga, portandosi a +3 sulle inseguitrici. Il Sommariva Perno, infatti, non va oltre l’1-1 con il Villafranca, con Riorda bravo a riacciuffare il gol di Chiotti (dopo appena 4’). I Battaglino-boys, però, avranno dalla loro il recupero con il Nichelino (si giocherà?) per tornare là davanti.

Ora a sette c’è anche il Valle Varaita, protagonista dello show di Montà. 5-0 il passivo patito dalla Polisportiva, travolta da Franco, Peyracchia, Musso, Boniello e ancora Peyracchia.
Una goleada che consente ai costigliolesi di potersi al quarto posto, superando le quattro squadre a quota 6, tra cui anche il Csf Carmagnola, corsaro a Carignano grazie ad un rigore di Vailatti.

Si chiude così il cortissimo tabellone del girone C. Cinque gare giocate anche nel gruppo D, tra cui anche il match stra-vinto dalla Santostefanese in casa dello Stay O Party. Di Mondo la tripletta che lascia ancora la vetta ai ragazzi di Isoldi, a pari punti con l’Arquatese Valli Borbera.