Si è chiuso con un pareggio il derby di mercoledì sera tra Albese e Giovanile Centallo, che si sono date battaglia per 90′ chiudendo sullo 0-0.
A margine dell’incontro, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il langarolo Niccolò Garrone, a commento del match e per capire quali sensazioni vivono i giocatori negli incerti scenari del coronavirus.
Sulla partita, il biancazzurro guarda il bicchiere mezzo pieno: “Siamo soddisfatti per la prestazione di tutta la squadra. Abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo, riuscendo anche ad essere pericolosi in alcune circostanze. Non abbiamo creato tantissime occasioni, ma il gioco era soprattutto nostro. Nella ripresa il match è stato più equilibrato, ma alla fine abbiamo strappato un punto. Sappiamo che giocando così prima o poi i punti arriveranno: siamo un po’ arrabbiati per non aver raccolto ancora quanto seminato, ma va bene così per il momento”.
Sulla situazione sanitaria, invece, regna lo scetticismo: “Andiamo avanti, perchè è ciò che ci è stato detto. Sinceramente non so fino a quando potremo continuare in questo modo. In primis, perchè guardandoci attorno sentiamo parlare di chiusure massive nella società in generale e sembra assurdo che possiamo ancora praticare il nostro sport di contatto, benché ci piaccia tantissimo. In secondo luogo, perchè quando si ha un caso positivo ci si ferma e si causa un percorso a singhiozzo di tutto il campionato”.