Sentirsi a casa, coccolati come in famiglia. È questa la sensazione ritrovabile ogni volta che si decide di prenotare una sosta golosa alla Locanda in Cannubi a Barolo. E questo senso di cordiale ospitalità è senza dubbio merito della famiglia Bertolini: Gianni, Enrico, Palmina e anche Giorgio e tutto il loro staff non smettono di amare una professione che per loro è prima di tutto autentica passione. Lo si percepisce nelle portate proposte nel ricco menù che esprime una cucina tipicamente piemontese le cui parole d’ordine sono stagionalità, qualità e rispetto della tradizione.
In questi giorni a grande richiesta è tornata #locandacasa, il servizio da asporto e a domicilio di Locanda in Cannubi che presenta un assaggio di Langa, una selezione meravigliosa di pasta fresca, dolci e pregiati vini consegnati direttamente a casa vostra.
«Ci stiamo attivando», sottolinea Gianni Bertolini, «per proporre ogni settimana gustose novità, senza dimenticare che in questa stagione il profumo del tartufo bianco d’Alba caratterizza le nostre bontà. Ed ecco allora che non può mancare il piacere di assaporare la battuta di fassona, i “capunet” di cardi e topinambur con fonduta di rocchetta; i “tajarin” ai 30 tuorli e burro di montagna o i plin al sugo d’arrosto. E chi desidera esplorare l’autunno in tutte le sue varianti non può prescindere dal delicato raviolo di gallinella, broccolo romanesco e acciuga o dal risotto alla zucca, burro acido e blu di pecora».
E nei secondi? «Cartoccio di mare, agnello semolino e catalogna, stracotto al barolo, cipolline e polenta». Nei dolci il tiramisù, il cremino alla panna o il tortino alla nocciola e cuore morbido al gianduja attestano tutta l’eccellenza di una cucina senza tempo…
Chi è interessato a queste bontà, oltre a gustarle direttamente in ristorante, può approfittare della consegna a domicilio gratuita e del ritiro in Locanda, dal giovedì sera al sabato con ordini effettuabili fino alle 15.
Alla Locanda in Cannubi è facile sentirsi davvero a casa!
La qualità prima di tutto