Calcio a 5 Serie B: Fossano, successo al cardiopalma contro Bergamo

0
289

Doveva essere una battaglia sportiva per tutti i quaranta minuti quella tra Bergamo C5 La Torre e Rhibo Fossano e così è stato. A spuntarla per 7 a 6 però sono stati i nostri ragazzi abili a sfruttare nel migliore di modi gli spunti decisivi di Piazza, Gerlotto e la serie di parate nel finale di Casalone. Partita che vista la posizione in classifica (Bergamo 16 p.ti e Rhibo 19 p.ti) era fondamentale vincere per staccare di altri 3 punti la diretta avversaria.

I Ragazzi di Visconti, forti del risultato positivo di sabato scorso contro San Biagio Monza e di una settimana in cui si sono allenati duramente e meticolosamente sono scesi in campo consapevoli delle proprie forze. Subito sotto per uno a zero su calcio di rigore i fossanesi si sono portati sul 2 a 1 (Piazza e Bergia) per poi chiudere la prima frazione sul 2 a 2. Nella ripresa Gerlotto è abile a portare in vantaggio i suoi sul 4 a 2 poi sono i padroni di casa a riportarsi in parità. Due volte Piazza e ancora Gerlotto sembrano mettere fine alla partita portando la Rhibo sul 7 a 4. Il Bergamo si gioca la carta del portiere in movimento e accorcia fino al definitivo 7 a 6 che vede vero protagonista il n. 1 Casalone che dal canto suo sale in cattedra compiendo alcuni interventi decisivi. Risultato finale che premia Ferrara e compagni ai quali vanno 3 punti fondamentali in classifica.
Ora testa subito al derby di sabato 21 Gennaio dove al Palazzetto dello Sport di Fossano (ore 15) arriverà la compagine piemontese dell’ Asti c5 e anche qui sarà indispensabile fare bene per prolungare la serie positiva e mettere una seria ipoteca in chiave salvezza.