Chiusa Pesio: il punto del Comune sulle problematiche all’acqua potabile

0
504

A causa di un problema tecnico verificatosi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 novembre, sulla condotta idropotabile proveniente dalla vasca “Peschiere”, parte del concentrico è servito in modo insufficiente determinando carenza di pressione e mancanza di portata.

Mentre i tecnici Acda stanno operando per ripristinare il servizio, gli impiegati comunali, l’assessore ai Lavori Pubblici Macario ed il sindaco Baruno sono in contatto con l’ente sin dalle prime segnalazioni giunte ieri sulla pagina “Sei di Chiusa Pesio se”.

Pur non essendo un problema connesso all’attività comunale, comprendiamo il grave disagio (tanto più in un momento delicato qual è quello che stiamo vivendo) e ci siamo fatti immediatamente portavoci della cittadinanza, come d’abitudine. – commenta il primo cittadino di Chiusa Pesio – Dato che le tempistiche continuano a non essere note, ho chiesto all’Acda, in particolare al presidente Quaranta, di assicurare assistenza alla popolazione in assenza di un servizio essenziale qual è l’acqua. In questi minuti mi è stato comunicato che alle 15:30 arriverà una botte cisterna zona casermette: i volontari della Protezione Civile e gli operai comunali forniranno adeguata assistenza.

Chiunque abbia bisogno di rifornirsi di acqua, può recarsi sul posto con taniche o strumenti adeguati per fare rifornimento. Se siete a conoscenza di persone anziane o in difficoltà vi prego di prendervi cura di loro, se possibile, o di farmelo presente. L’unione fa la forza, anche in questo caso