Revello: al via il drive in per i tamponi rapidi a disposizione di tutta la Valle Po

0
942
(foto di repertorio da www.comune.lagnasco.cn.it/)

Anche Revello si mette in moto, e dopo una riunione tenutasi nella sera di lunedì 23 novembre, tra il dottore Gabriele Ghigo e la dottoressa Laura De Angelis, ed il sindaco di Revello Daniele Mattio, ecco definirsi i punti precisi per un nuovo drive in a favore della vallata.

Si parte il prossimo lunedì con i tamponi rapidi – dichiara il sindaco Mattio – ci saranno sei medici di base della Valle Po, e faranno tamponi a turno, solamente ai pazienti che prenoteranno prima presso l’ambulatorio del medico di famiglia, e con comprovate motivazioni, tali da richiederne l’esame. I medici coinvolti sono sei su sette presenti in vallata.”

Il luogo individuato per montare questo gazebo è il piazzale del cimitero, dove oltre ai medici, saranno presenti anche due membri della protezione civile per coadiuvare le entrate e le uscite. Il tutto verrà predisposto nella mattinata di sabato 28 novembre, dove prenderà forma il tutto in attesa dell’inizio vero e proprio di lunedì.

“Appena mi è stata fatta la proposta, ho accolto il tutto in maniera molto più che positiva. Credo sia un servizio necessario e utile per tutta la vallata, al fine di monitorare la situazione nella maniera più ampia possibile”. Queste le parole del primo cittadino Daniele Mattio.

I tamponi rapidi, anche chiamati antigenici, danno esito in soli 15 minuti, e rilevano la positività o meno al coronavirus, con un indice di errore bassissimo.