Il Pocio d’oro 2020 di Trinità va alla Protezione Civile

"Sarà un Natale difficile e diverso dagli altri" spiega il Sindaco Zucco. Gli anziani over 75 riceveranno un pacco di Natale e un pasto caldo realizzato dalla Pro Loco

0
462

Questa mattina è stato consegnato il pocio d’oro 2020 a Trinità in occasione della Fiera dei puciu come ogni anno. Il pocio d’oro 2020 è stato consegnato alla Protezione Civile, rappresentato da Sergio Rovere, per il grande lavoro di volontariato svolto in questo periodo difficile. La consegna è iniziata con il Sindaco Ernesta Zucco che ha spiegato dove il tutto ha avuto inizio, fino ad arrivare ai nostri giorni con la realizzazione della fiera.

“Un caloroso grazie alla CRF che come ogni anno ci sponsorizza la fiera anche se quest’anno è un po’ diverso dagli altri – spiega il Sindaco Zucco – “Con il contributo della banca ci sono state donate le luci natalizie per farci sentire meno soli. In questi giorni metteremo anche una buca delle lettere per i bambini che vorranno scrivere la letterina a Babbo Natale e sarà il Sindaco che delegherà le risposte di Babbo Natale. Sappiamo che questo sarà un Natale difficile e diverso dagli altri”.

Per tutti coloro che hanno aiutato in questi due lockdown è stato consegnata una pergamena di riconoscimento da parte del Sindaco.

“Da questo progetto per la fiera, ne sono nati altri” – spiega il Geometra Curti membro del Consiglio di Amministrazione della CRF – “Tutti questi progetti sono stati accolti molto bene dalla banca; le luci natalizie sono uno sprizzo di allegria per tutti in paese. La CRF ha contribuito comunque alla fiera anche se in forma ridotta. Ringrazio chi riceverà il pocio d’oro come simbolo di riconoscenza”.

Infine il Primo Cittadino ha illustrato tutti gli altri progetti nati dalla collaborazione con la CRF: in primis verrà realizzato il progetto con il centro diurno che coinvolgerà le scuole trinitesi; poi con Trinità Solidale verranno creati dei pacchi di Natale donati agli anziani over 75 e saranno distribuiti dalla Protezione Civile, mentre la Pro Loco realizzerà un pasto caldo sempre per gli anziani che lo vorranno; infine Babbo Natale andrà nelle scuole e porterà i doni da parte del Sindaco.