È stata una questione di centesimi, per la precisione 4, a separare gli atleti del Comitato AOC da una vittoria bis in campo femminile e da un podio in quella maschile nel secondo dei due Giganti FIS-NJR disputati a Santa Caterina Valfurva e validi per il circuito del
Trofeo Cancro Primo Aiuto-Memorial Walter Fontana.
Giulia Currado Vietti, albese dello Sci Club Val Vermenagna, già vincitrice domenica 29 novembre, ha chiuso al secondo posto, appena alle spalle della francese Lara Bertholin. La transalpina del Club des Sports de Tignes ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,55”,31/100.
Dietro a Giulia Currado Vietti, staccata appunto di 4/100, l’altra francese Paola Orecchioni, Aspirante del Club des Sports de Courchevel, staccata di 7/100, a testimonianza di una gara a dir poco tirata.
Bene anche Chiara Teroni, genovese del Mondolé Ski Team, undicesima, mentre Matilde Lorenzi dello Sci Club Sestriere, con il ventiseiesimo posto assoluto e l’undicesimo tra le Aspiranti, è risultata la seconda tra le debuttanti classe 2004.
Melissa Astegiano dell’Equipe Limone è giunta ventisettesima assoluta e dodicesima tra le Aspiranti; Emilia Mondinelli del Sansicario Cesana ventinovesima assoluta, tredicesima
tra le Aspiranti e terza della classe 2004; Ludovica Vittoria Druetto del Sestiere è giunta trentesima assoluta, quattordicesima delle Aspiranti e quarta della classe 2004; Margherita Parodi del Sestriere trentunesima assoluta e quindicesima delle Aspiranti; Martina Sacchi
del Golden Team Ceccarelli quarantacinquesima assoluta e venticinquesima delle Aspiranti. Oltre il cinquantesimo posto le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.
“Oggi è stata un’altra bellissima giornata di gara. – ha commentato Giulia Currado dopo aver tagliato il traguardo – Negli ultimi giorni qui a Santa Caterina Valfurva abbiamo trovato ottime condizioni”.
c.s.