Con tutte le avvertenze legate alla situazione di emergenza pandemica, da ieri, lunedì 30 novembre, è possibile consultare i calendari agonistici regionali del Comitato FISI Alpi Occidentali per la stagione 2020-2021.
Sono pubblicati nel portale Internet www.fisiaoc.it nelle sezioni dedicate alle discipline dello sci alpino, sci nordico, sci alpinismo, biathlon e snowboard.
Ovviamente i calendari, essendo stati definiti nelle scorse settimane, non possono tener conto degli annullamenti di gare dovuti alle restrizioni agli spostamenti e alla chiusura delle
stazioni sciistiche dovute alle misure per la prevenzione del Covid-19.
Ad esempio, il calendario 2020-2021 per lo sci alpino prevedeva come primi impegni agonistici le gare FIS Cittadini del 1° e 2 dicembre e gli International Ski Games del 18-19-20 dicembre a Prato Nevoso, rinviati a date da destinarsi.
È ragionevole ipotizzare che anche le gare FIS-NJR di Slalom e di Gigante del Trofeo Comitato Sci Club Olimpici, in programma mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre a Sestriere, saranno rinviate.
Purtroppo per l’intera stagione si “navigherà a vista”, a seconda delle restrizioni agli spostamenti e dell’apertura di impianti di risalita e piste.
c.s.