Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea “Natale sospeso” tra tutti, quello meglio speso

“Natale sospeso” tra tutti, quello meglio speso

A Bra è partita un’iniziativa per donare un pasto caldo il giorno della Natività a 300 famiglie in difficoltà economica

0
246

In questo momento storico di difficoltà comune, 300 famiglie braidesi, circa 1.000 persone, tra cui anziani e bambini, affronteranno le festività natalizie nell’assoluta incertezza di po­ter consumare un pasto caldo e donare ai propri figli un giocattolo. Per questo motivo la comunità braidese ha dato luogo alla raccolta fondi per “Il Natale sospeso”. L’iniziativa è volta a offrire il pranzo di Natale alle persone più indigenti e raccogliere dei giocattoli per i loro bambini.
Tramite questa campagna è possibile effettuare una donazione che verrà utilizzata, assieme a quelle che arriveranno tramite altri canali, per regalare un momento di felicità a quante più persone possibili.
Il braidese Luca Ragozzino, ideatore dell’iniziativa insieme a un pool di persone che in dieci giorni hanno organizzato il tutto, in collaborazione con la Caritas interparrocchiale di Bra e con il patrocinio del Comune, spiega: «Non sapendo quanto riusciremo a raccogliere, daremo priorità ad anziani e famiglie con minori, anche se la speranza è quella di poter aiutare ogni singola famiglia. I fondi raccolti verranno distribuiti alle attività di ristorazione di Bra che parteciperanno al progetto, le quali, al prezzo simbolico di 15 euro prepareranno e consegneranno un pranzo composto da primo, secondo, contorno, pane e dol­ce. Mi preme ringraziare, oltre a Caritas, Comune e volontari, i ristoratori che hanno aderito a questa iniziativa, nonostante il periodo che stiamo attraversando veda la loro categoria tra quelle più penalizzate». Si può donare tramite bonifico su conto corrente intestato a Caritas associazione “Ali spiegate”, Iban-IT13C0306909 606100000006653-Intesa Sanpaolo con causale “Il Natale sospeso”; tramite la campagna di raccolta donazioni online al seguente link: https://gf.me­/u/­y9spg6 e tramite i ristoratori che aderiscono alla campagna oltre che sul portale “Tutaca” dove sarà possibile effettuare una donazione da 15, 10 o 5 euro sui profili dei ristoranti aderenti. Tramite Sa­ti­spay, grazie alla collaborazione con “Radio Braonthe­rocks”, inquadrando il seguente QR­code ed inviando al numero della radio un messaggio con scritto: nome-cognome-importo.
Per quanto concerne i giocattoli, saranno distribuiti tramite la Caritas di Bra direttamente alle famiglie con figli minorenni, l’invito è a indicare, sul pacchetto del dono, età e sesso a cui sono indirizzati. I doni saranno distribuiti tramite la Caritas di Bra direttamente alle famiglie con figli minorenni.
Tramite il gruppo Facebook “Bra di tutto di più” si potrà rimanere costantemente ag­gior­nati sugli obiettivi raggiunti. Per gestire al meglio i fondi, la campagna chiuderà domenica 20 dicembre.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial