In occasione dell’evento di celebrazione per i 20 anni di presenza a Savigliano e Sesto San Giovanni, Alstom Ferroviaria ha consegnato a Trenitalia il 100° treno regionale Coradia Stream “Pop”. Progettato per essere eco-compatibile, il treno consuma il 30% in meno d’energia rispetto alla precedente versione, ed è riciclabile al 96% rappresentando la sintesi di una nuova generazione di treni che avranno nel prossimo futuro un ruolo sempre più chiave nello sviluppo della mobilità del nostro paese.
“La consegna del 100 treno Pop e degli altri treni regionali – dichiara Orazio Iacono, amministratore delegato e direttore generale Trenitalia- mostra quanto la profonda riorganizzazione industriale del trasporto regionale di Trenitalia, stia portando i risultati attesi da lungo tempo”.
Michele Viale, Amministratore Delegato Alstom Italia, si ritiene pienamente soddisfatto dell’operato portato a termine nei tempi previsti: “Alstom ha raggiunto un traguardo importante, che conferma l’impegno dell’azienda nel determinare il futuro del settore dei trasporti”.
Soddisfatto per l’operato anche il Vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, il quale tiene in considerazione e ci tiene a precisare la fondamentale importanza dei lavoratori all’interno dell’azienda, uomini e donne che operano nel settore, per portare a compimento grandi risultati.