Il futuro dell’ospitalità al Cuneo Hotel è rosa

Una raffinata ristrutturazione mette al centro il valore dell’accoglienza

0
321

Per creare qualcosa di rivoluzionario bisogna essere in grado, prima di tutto, di guardare al futuro. È un po’ quello che è successo ad una squadra giovane, intraprendente, tutta al composta dalle sorelle Gloria e Giada Castellino, rispettivamente di 26 e 20 anni, oggi chiamate a dirigere il Cuneo Hotel, (via Vittorio Amedeo II 2, Cuneo, tel. 0171-681960; e-mail: [email protected]; www.cuneohotel.com), con la madre Franca Gramondi, legale rappresentante del­la società. Ad affiancarsi all’attività è pronta anche Giulia, la minore delle sorelle, intenzionata ad intraprendere gli studi linguistici, e desiderosa di entrare presto nella squadra.
Questo elegante al­bergo di quattro piani, ubicato nel cuore del capoluogo della nostra provicia, a pochi passi dalla maestosa e spettacolare piazza Galimberti, è un vero gioiello di ospitalità, nato da un obiettivo: «Le esigenze dei nostri ospiti sono le nostre priorità. Con questo desiderio, approfittando anche dello “stop” forzato dei mesi scorsi, abbiamo dato vita ad una radicale ristrutturazione che ha permesso di migliorare il servizio offerto a una clientela che spazia dai viaggi di lavoro, ai soggiorni “leisure”, àmbito che riteniamo sarà la chiave del successo per i prossimi anni», sottolineano le sorelle Castellino. «Cuneo infatti rappresenta una meta culturale, artistica e naturalistica di forte richiamo e la centralità del nostro albergo rappresenta, indubbiamente un “atout” non trascurabile».

Come la cura del dettaglio?
«Abbiamo pensato alla massima personalizzazione a partire dalla tappezzeria color cuoio con elementi grafici dorati, ispirati alle opere di Kandinskij. L’arredo poi è in stile urban industrial, pratico e confortevole allo stesso tempo, mentre i bagni con pavimenti e rivestimenti in stile “marmo di Carrara” e grandi docce rappresentano davvero un’oasi di relax. Inoltre, sul fronte dei servizi la struttura dispone di wifi gratuito e illimitato ed è scrupolosamente attenta ai protocolli di igiene per la sicurezza dei suoi ospiti».

E poi c’è la colazione?

«Una golosa coccola nel segno della tradizione: dolce e salata, per iniziare al meglio la giornata, con un’attenzione rivolta anche alle eccelleze del territorio».

Passione, professionalità e tempismo sono le doti che tratteggiano l’anima del Cuneo Hotel a cui noi aggiungiamo un’altra qualità: la visione nel futuro!