Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Atletica La Fidal Piemonte verso le elezioni: la monregalese Michela Sibilla nella “squadra”...

La Fidal Piemonte verso le elezioni: la monregalese Michela Sibilla nella “squadra” di Clelia Zola

0
458

Il 2020 avrebbe dovuto essere “anno Olimpico”, ma l’emergenza sanitaria mondiale, come sappiamo, ha obbligato il C.I.O. al rinvio dell’appuntamento di Tokio al 2021. Confermati invece, tutti i rinnovi dei consigli nazionali, regionali e provinciali delle varie Federazioni Sportive; la Fidal ha fissato al 30 gennaio il rinnovo del consesso Romano e il 9 dello stesso mese quello del Comitato Piemontese.

Due i candidati alla presidenza regionale: la prof.sa Clelia Zola volto noto dell’atletica non solo piemontese e la new entry il dott. Bruno Frea, medico urologo in pensione.

Proprio la Zola nella sua “squadra” ha voluto anche la villanovese Michela Sibilla, tesserata per l’Atletica Mondovì.

“Lo sport mi ha insegnato la disciplina e la determinazione – spiega Michela – che mi accompagnano in ogni aspetto della mia vita. Ho imparato che la motivazione è il più grande motore che possediamo. Dopo aver concluso la mia carriera da atleta, ho ottenuto il brevetto da istruttrice e continuo ad allenare con la mia società d’origine: l’Atletica Mondovì”.

Sulla candidatura, invece: “Quando sono stata coinvolta e Clelia Zola mi ha proposto la candidatura a consigliere regionale Fidal, ho pensato che fosse un’opportunità per me di mettermi alla prova uscendo dalla mia “comfort zone” ed entrare sempre di più a far parte di questo mondo. Sono stata positivamente impressionata dal gruppo che unisce competenza e esperienza: una ricetta valida per dare un nuovo impulso all’atletica piemontese”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial