L’Associazione Commercianti Albesi e l’Ascom Bra – in accordo con la Direzione Generale dell’AslCn2 – gratificheranno con un piccolo dono, in occasione delle prossime Festività, gli operatori che a vario titolo si prodigano ogni giorno per superare l’emergenza Covid-19.
In questi giorni, l’AslCn2 riceverà i buoni, accompagnati da una significativa lettera dei due presidenti Ascom, Giacomo Badellino per Bra e Giuliano Viglione per Alba.
Tutti i collaboratori dell’azienda sanitaria – gli ospedalieri ma anche gli amministrativi e gli addetti ai vari servizi – potranno consumare gratuitamente una colazione (caffè+brioche) presso uno dei bar del territorio partecipanti all’iniziativa “Una colazione per dirti… Grazie!”.
Sui siti internet www.acaweb.it e www.ascombra.it è disponibile l’elenco dei locali aderenti, che saranno riconoscibili anche grazie alla specifica locandina esposta.
«Siamo consapevoli che offrire una consumazione costituisce un gesto poco più che simbolico – dichiarano i presidenti Giacomo Badellino e Giuliano Viglione -, ma significa che abbiamo per tutto il personale operativo all’AslCn2 un pensiero quotidiano, comprendiamo il sacrificio teso a tutelare la salute di tutta la collettività e vogliamo dimostrarlo regalando un piccolo momento di pausa da questo importante e oneroso impegno».
«In questi mesi di grande difficoltà – commenta Massimo Veglio, direttore generale dell’AslCn2 – gli operatori dell’azienda sanitaria hanno affrontato la fatica e il rischio del proprio lavoro, ma hanno anche sentito la vicinanza della comunità. L’iniziativa dei commercianti giunge particolarmente gradita tenendo conto delle loro grandi difficoltà a seguito delle necessarie misure di confinamento».
c.s.