Disservizi sulla linea ferroviari Sfm4: i sindaci chiedono un incontro

0
374

Il primo cittadino di Bra, Bruna Sibille, e i sindaci dei Comuni di Alba, Monticello, Santa Vittoria, Pocapaglia, Sanfrè e Sommariva Bosco, interessati dalla linea ferroviaria Sfm4 di collegamento tra Alba-Bra e Torino, chiedono agli enti coinvolti un incontro urgente per fare il punto sui disservizi che, negli ultimi mesi, si sono verificati sulla tratta.

Il messaggio, con l’invito a convocare al più presto un tavolo di confronto, è stato inviato alla direzione regionale del Piemonte di Trenitalia, alla direzione territoriale torinese e alla direzione commerciale di Rfi, all’assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e alla direzione dell’Agenzia della mobilità piemontese.

 

“Chiediamo – commenta il sindaco Sibille, in nome dei colleghi del territorio, – di conoscere quali provvedimenti si intendono adottare per superare le criticità che provocano reiterati ritardi e soppressioni di treni del sistema ferroviario metropolitano della linea 4. Come sindaci, ci facciamo interpreti del malcontento di pendolari e viaggiatori che, quasi quotidianamente, subiscono e ci segnalano ritardi e disagi lungo la tratta tra Alba, Bra e Torino”.

 

(ea)